LONDRA, 3 giugno, 2015 – La National Basketball Association (NBA), Euroleague Basketball e RCS Sport hanno annunciato oggi che l’Olimpia Milano il 6 ottobre giocherà una partita di prestagione contro i Boston Celtics a Milano, nell’ambito degli NBA Global Games Europe 2015.

I 17 volte campioni NBA dei Celtics affronteranno i 26 volte Campioni d’Italia e tre volte vincitori dell’Eurolega dell’Olimpia Milano al Mediolanum Forum di Milano. Sarà la settima partita dei Celtics in Europa e la seconda a Milano dove hanno già giocato nel 2012. Sarà anche la sesta volta per l’Olimpia Milano contro una squadra NBA dopo le esibizioni del 1984, 1987, 2010 e 2012. I Celtics sono capitanati da Isaiah Thomas, Avery Bradley e Evan Turner, mentre l’Olimpia Milano può schierare tra gli altri Alessandro Gentile, MarShon Brooks e Samardo Samuels.

I biglietti saranno disponibili su www.ticketone.it a partire dall’8 giugno. Per ulteriori informazioni, vai su www.NBA.com  NBA Italia.

L’Olimpia Milano giocherà alter due partite di prestagione a Chicago e New York all’interno dello Euroleague Basketball World Tour 2015: altre partite del tour verranno annunciate in seguito.

Gli NBA Global Games Europe 2015 saranno accompagnati da attività interattive per i tifosi ed eventi del programma NBA Cares che riprodurranno l’esperienza NBA nella città di Milano. La partita sarà sostenuta da una serie di partners e sarà accessibile ai tifosi di tutto il mondo in televisione, sui social media e in formato digitale.

Commenti

Adam Silver:, NBA Commissioner

“Siamo felici di portare una delle franchigie più ricche nella storia NBA a Milano per giocare contro una squadra di Eurolega e siamo certi che l’esperienza degli NBA Global Games Europe sarà fantastica”.

Jordi Bertomeu, Presidente e CEO Euroleague Basketball

“Olimpia Milano è uno dei nomi più importanti del basket europeo. Il fatto che ospitino una delle franchigie più ricche di storia nella NBA, i Boston Celtics, offrirà ai tifosi un evento di qualità con il meglio delle rispettive competizioni, la Turkish Airlines Euroleague e la NBA.”

NBA EMEA Senior Vice President & Managing Director Benjamin Morel:

“Siamo felici che gli NBA Global Games 2015 siano uno più esaltanti e importanti eventi che si svolgeranno a Milano quest’anno. Grazie alla nostra lunga collaborazione con Euroleague Basketball e con il sostegno della nostra famiglia di partners, il nostro desiderio è avere un impatto sia sul campo che nella comunità”.

Danny Ainge, Presidente dei Boston Celtics

“A nome dell’organizzazione dei Celtics, siamo orgogliosi di tornare a Milano per gli NBA Global Games 2015. Personalmente ho ricordi molto forti di quando giocai in Europa quasi 30 anni fa e sono sicuro che i nostri giocatori di oggi apprezzeranno questa unica opportunità”.

Avery Bradley, guardia dei Boston Celtics

“E’ un onore rappresentare I Celtics e la NBA a Milano. So quanto appassionati siano i tifosi NBA in Italia e così mi aspetto un’atmosfera elettrica la sera della partita”.

 Flavio Portaluppi, Presidente Olimpia Milano

“Giocheremo a Chicago e New York contro il Maccabi e poi torneremo a casa per affrontare I Boston Celtics: sarà una settimana di grande eccitazione per noi come squadra. Siamo felici di avere la possibilità di affrontare un avversario spettacolare come i Celtics di fronte al nostro pubblico”.

 Alessandro Gentile, Capitano Olimpia Milano

“E’ un onore giocare contro una squadra NBa specialmente un ricca di tradizione come I Boston Celctis e di farlo davanti alla nostra gente. Come giocatore e per noi come squadra sarà una grande opportunità di misurarci contro una formazione straordinaria. Faremo il massimo per essere competitivi e offrire ai nostri tifosi una ragione per essere orgogliosi”.

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share