E’ la terza volta in campionato che due giocatori dell’Olimpia segnano almeno 20 punti a testa nella stessa partita. Prima di gara 2 della finale scudetto era successo nella seconda giornata di regular season quando Andrew Goudelock e Jordan Theodore segnarono ambedue 21 punti nella vittoria 72-70 al Mediolanum Forum contro Varese; e poi nell’ultima di stagione regolare a Venezia, sconfitta 89-86 con 22 punti ancora di Goudelock e 20 di Vlado Micov. Ma 52 punti complessivi da due giocatori sono in questo senso un record stagionale. Il “premio partita” è stato identico per entrambi: ambedue sono stati sorteggiati, prima della partita, per sottoporsi al test antidoping immediatamente dopo il termine della gara.

“E’ una questione di fiducia, i compagni hanno visto che ero in una di quelle sere e mi hanno permesso di fare le mie cose”, ha detto Jerrells dopo il suo exploit. “Stiamo giocando il miglior basket della stagione, non solo io ma tutta la squadra. Il livello di familiarità raggiunto oggi ci consente di trovarci e capirci meglio. E’ stato un processo graduale”, ha commentato il Mamba.

Curtis Jerrells ha stabilito il suo nuovo career-high nel campionato italiano con 27 punti, ritoccando i 26 che segnò nel 2013/14 ancora in finale scudetto contro Siena (era gara 1). Allora Jerrells ebbe 6/8 da tre. Questa volta ha fatto 5/8 ma dopo aver messo tutte le cinque triple scagliate nel primo tempo. Tuttavia, il primato di Jerrells in maglia Olimpia risale alla gara di EuroLeague di questa stagione a Valencia quando segnò 30 punti con l’ausilio però di due tempi supplementari. Jerrells ha il 42.0% da tre nei playoff.

“Mi piace che Jerrells abbia segnato un canestro importante verso la fine attaccando l’area e leggendo la difesa di Trento. Andare al ferro ed essere più cinici nel prendere i contatti sarà fondamentale nelle due gare in trasferta”, ha detto Coach Simone Pianigiani, riflettendo sui soli due tiri liberi tirati da Goudelock in 62 minuti di questa finale.

Per Andrew Goudelock gara 2 è stata l’undicesima nel campionato italiano con almeno 20 punti segnati. Il record dell’Olimpia in queste gare è di 9-2. Quattro di queste partite sono state giocate nei playoff. Nella post-season, Goudelock ha 16.4 punti per gara, +9.9 di plus/minus medio, il 42.2% da tre con 27 triple a segno.

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share