Esordienti 2005: “Torneo di Tigullio”

La squadra più grande della MiniOlimpia ha disputato il Torneo di Tigullio a Santa Margherita Ligure. I biancorossi, più piccoli di un anno, hanno giocato tre partite vincendo contro le squadre di Tigullio (73 a 43) e Genova (67 a 42) e perdendo contro la fortissima formazione di Canaletto la Spezia (73 a 33) classificandosi al 2° posto.

 Aquilotti 2006: “Torneo di San Giovanni Valdarno”

La squadra degli Aquilotti 2006 ha partecipato al 2° Torneo Internazionale di Minibasket “Masaccio” di San Giovanni Valdarno. Gli aquilotti si devono arrendere in finale alla forte formazione della Robur Varese alla fine di una bellissima partita sotto l’aspetto dell’intensità e del gioco espresso in campo. Nel girone superiamo agevolmente Vis Nova Roma, Olimpia Legnaia, Costa Imola, Cmb Arno e il Maccabi Haifa, squadra israeliana oramai veterana al torneo, con le sue sei partecipazioni all’attivo. Nella semifinale abbiamo la meglio sulla Mens Sana Siena.

Aquilotti 2007: “Torneo di Firenze”

La MiniOlimpia 2007 si aggiudica la X edizione del Torneo in memoria di Tommasino Bacciotti organizzato dalla Sancat Firenze. Il torneo a 24 squadre delle categoria 2007/2008 prevedeva partite di girone da 4 tempi da sei minuti ciascuno mentre dai quarti alle finali il regolamento delle gare era quello classico del minibasket aquilotti. Nelle minipartite i biancorossi superano Prato e Sancat entrambe in tutti i tempi.

Nei quarti di finale un po’ contratti superiamo Reggello mentre in semifinale è la Mens Sana Siena ad avere la peggio contro di noi.

La finale per il 1°-2° posto è nuovamente contro la Bsl San Lazzaro, squadra incontrata due settimane prima nella finale del Torneo di Livorno. Dopo la vittoria di due settimane fa a Livorno i nostri aquilotti 2007 si ripetono anche a Firenze!

Aquilotti 2008: “Torneo di Siena”

La Miniolimpia 2008 ha partecipato nello scorso fine settimana a Siena al 2° Torneo Nazionale Scoiattoli in campo organizzato dalla Mens Sana Siena. I più piccoli biancorossi hanno superato nel girone Costone Siena per 15 a 9 e Rieti per 18 a 6; in semifinale le Frecce Romane per 18 a 6. La finale per il primo posto ci vede opporre i bolognesi di San Lazzaro. Partita iniziata con il piede giusto, imponendosi sotto canestro e con un buon gioco di squadra. I Miniolimpia non si sono lasciati sopraffare dalla stanchezza, hanno usato tutte le energie per vincere 5 tempini agevolmente e pareggiarne uno.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share