benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Grande Slam della Mini Olimpia: vittorie a Collegno, Valdarno e Firenze

03/05/2019
TUTTE LE NEWS »

Esordienti 2007: 3° Torneo Città di Collegno

Per il secondo anno di fila gli esordienti hanno partecipato al Torneo Città di Collegno. La prima gara contro l’Auxilium Cus Torino è stata controllata fin dall’inizio e si è chiusa con la vittoria per 102 a 31.  Nel secondo giorno di gare hanno affrontato la Fulgor Basket Omegna e, con la vittoria per 86-12, hanno conquistato il primo posto nel girone e l’accesso alle semifinali. Qui i ragazzi hanno affrontato la BSL San Lazzaro, vecchia conoscenza della squadra perché già incontrata nel torneo di Bologna. La MiniOlimpia è riuscita a mantenere alto il livello d’intensità, grazie ad ottime prestazioni individuali e al gioco corale, ottenendo la vittoria per 65.44. In finale contro la Laurenziana Firenze, dopo un avvio equilibrato, la superiorità biancorssa è stata schiacciante e la gara chiusa 73-40.

Aquilotti 2008: 4° Torneo Masaccio

Per il quarto anno consecutivo la MiniOlimpia ha partecipato al torneo internazionale organizzato dalla CMB Valdarno. Nella prima giornata, i biancorossi hanno esordito nella maniera migliore vincendo entrambe le partite in programma, prima contro Colle Val d’Elsa (62-30) e poi contro Olimpia Roma (72-32). Nella seconda giornata di gare, i 2008 hanno affrontato la squadra finlandese del Puhu Vantaa, ottenendo nuovamente una vittoria larghissima (76-21). La seconda sfida contro il Città Di Genova è stata dominata 99-21. Gli Aquilotti hanno poi liquidato i croata del KK Pazin, 86-35, accedendo alla semifinale. Qui contro Cecina, l’inizio è stato lento ed incerto. Poi riguadagnate fiducia ed energia hanno allungato e vinto 56-29. La finale contro il Maccabi Haifa, i ragazzi della Mini Olimpia hanno dominato ancora imponendosi 80-49.

Aquilotti 2009: 12° Memorial Tommasino Bacciotti

Durante l’ultimo ponte festivo il gruppo più piccolo ha partecipato alla 12° edizione del torneo in Memoria di Tommasino Bacciotti a Firenze. Il torneo si è aperto con due partite, la prima contro l’Affrico, vinta con il punteggio di 18-6 e successivamente contro Pino Dragons con il risultato di 14 -10 (4-2). Grazie alle vittorie della prima giornata, gli Aquilotti si sono qualificati primi nel loro girone ottenendo la possibilità di avanzare in un girone a 3 con le prime classificate degli altri gironi, rispettivamente Baloncesto e Robur et Fides Varese. Il giorno seguente le hanno affrontate e sono riusciti a vincere rispettivamente 18-6 (6-0) la prima e 15-9 (4-1-1) la seconda in un derby tutto lombardo. Contro la Mens Sana Siena, sfida valida per conquistare la finale, i nostri ragazzi si sono imposti con il punteggio di 17-7 (5-1) dopo una partita molto intensa. La giornata finale del torneo ha visto i nostri bambini del 2009/2010 affrontare i padroni di casa della Sancat Firenze. Partendo  con il piede giusto sono riusciti a vincere  14-10 (4 a 2) grazie ad una buona ed intensa difesa e a tanti canestri in contropiede vincendo il torneo.