Successiva
Precedente
sabato 25 maggio 2013
Gli Under19 alle Finali Nazionali

Lunedì 27 comincia l’avventura della formazione Under19 alle Finali Nazionali di Udine. L’Armani Junior Milano è inserita nel girone sicuramente più difficile, insieme a Pallacanestro Biella, Virtus Bologna e CUS Torino. La prima classificata accede direttamente ai quarti di finale, mentre la seconda e la terza accedono agli spareggi.

La prima giornata delle Finali Nazionali Under19 vedra’ i nostri ragazzi impegnati contro la Pallcanestro Biella. La formazione di coach Danna ha nell’intensita’ e nella abnegazione difensiva la sua caratteristica principale. In attacco si affidano al talento del lungo della Repubblica Ceca Slanina, al brianzolo De Vico ed all’esterno Uglietti.

Virtus Bologna, inserita nel girone di Milano, è la più seria candidata alla conquista dello scudetto di categoria. La squadra di coach Giordano Consolini ha nel suo roster giocatori di sicuro interesse nazionale, tra cui spiccano Matteo Imbrò , Simone Fontecchio, Aristide Landi (tutti e tre con gia’ minuti importanti in serie A) ed il lungo della Repubblica Ceca Adam Pecachek.

Ultima squadra del girone è il CUS Torino, la più  grossa sorpresa uscita dall’Interzona di Pesaro. Dopo essersi qualificati come settima squadra nella Regular Season, hanno strappato il pass per le finali Nazionali eliminando Trento e Palestrina. I ragazzi di coach Porcella si affidano ad un gioco corale e ad una difesa molto slida. tra i giocatori piu’ rappesentativi spiccano il play-maker Calzavara ed il mezzo lungo Sacco.

Da parte di tutto lo staff della Pallacaenstro Olimpia Milano va un grande in bocca al lupo ai ragazzi ed agli allenatori dell’Armani Junior Milano Under19.