benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Gli “Olimpia Challenge” si allargano al Baskin

08/01/2020
TUTTE LE NEWS »

Dopo aver aperto a tutte le categorie Minibasket gli Olimpia Challenge – i tornei che l’Olimpia Milano organizza al Mediolanum Forum, prima delle sue partite casalinghe – si allargano al Baskin. Saranno infatti 4 gli appuntamenti dedicati alle squadre di Baskin del territorio.

9 gennaio 2020 – Panathinaikos

30 gennaio 2020 – Bayern Munich

4 febbraio 2020 – Alba Berlin

27 marzo 2020 – LDLC Asvel Villeurbanne

In ogni occasione saranno tre le società che si sfideranno in un mini-torneo all’italiana totalmente amichevole. I club che parteciperanno avranno poi l’opportunità di assistere, a prezzi dedicati, alla partita che la sera l’Olimpia giocherà in EuroLeague.

L’obiettivo del Baskin è sviluppare una nuova cultura inclusiva favorendo l’apprendimento di un nuovo sport capace di esaltare concretamente i principi e i valori di una società inclusiva, attraverso una reale e visibile collaborazione che valorizza le capacità di ciascun alunno maschio e femmina e sfida le barriere tra lo sport “per disabili” e lo sport “per normodotati”, nonché tra lo sport maschile e lo sport femminile.

Le regole che lo costituiscono sono personalizzate al fine che ciascun giocatore in campo possa esprimere al massimo la propria performance e venga valorizzato ciò che ognuno riesce a fare autonomamente. Nel Baskin è esaltata l’eccellenza che ognuno possiede nell’esprimere il suo ruolo in campo, diventandone un fattore di inclusione.