benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Gli Esordienti conquistano Bologna!

25/05/2017
TUTTE LE NEWS »

Nel week end del 20 e 21 Maggio il gruppo esordienti ha partecipato alla XI edizione del prestigioso torneo “I Campetti” organizzato a Bologna dalla società Pontevecchio Basket; torneo storico che ha la particolarità di giocare sui campetti più importanti della città.

Nella prima partita contro la Virtus Bologna i biancorossi cercano di imporre il ritmo riuscendo a portarsi in testa. Nel terzo quarto la squadra di casa non molla e si riavvicina pareggiando. Negli ultimi minuti di gioco, però, le piccole scarpette rosse riescono a sprintare sul finale riuscendo a chiudere l’incontro con il punteggio favorevole di 60 a 49.

Contro Pontevecchio Basket, il match inizia con un buon approccio da parte delle maglie rosse che riescono a mantenere il vantaggio fino alla fine vincendo 81 a 34 arrivando così prime nel girone. Nel pomeriggio le condizioni meteo non sono delle migliori per giocare all’aperto e, per i quarti di finale contro la Reyer Venezia, ci si sposta in palestra. Questa volta i nostri miniatleti appaiono stanchi e le energie spese durante la giornata si fanno sentire. Nonostante questo, però, tengono duro e si aggiudicano la vittoria per 55 a 35.

La domenica mattina il tempo è d’aiuto e si può tornare all’aperto per la semifinale contro Cestistica Argenta. Carichi e riposati, i nostri esordienti tornano a giocare al meglio e si aggiudicano l’accesso alla finale del torneo imponendosi sugli avversari con un netto 58 a 37.

L’ultima partita del torneo si gioca presso gli storici Giardini Margherita all’interno dei quali si trova il famoso campetto che per la prima volta ospiterà la finale del torneo. Di fronte, ancora una volta, i ragazzi della Virtus Bologna.

Minuto dopo minuto, la MiniOlimpia si porta in vantaggio, ma gli avversari non rimangono a guardare e cercano di rimanere in partita. Il match è intenso e combattuto ed una volta finiti i 32 minuti di gioco la MiniOlimpia trova la vittoria per 59 a 51.

Tommaso Nobile viene selezionato nel miglior quintetto del torneo ed il nostro Riccardo Langella vince sia il premio come miglior realizzatore sia il premio come MVP.