benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Gli Esordienti 2007 conquistano Bologna, Lonati MVP!

11/04/2019
TUTTE LE NEWS »

Esordienti 2007

Torneo Memorial Renato Palumbi

Il gruppo 2007 ha partecipato al 5° Memorial Renato Palumbi, importante torneo organizzato dalla società SG Fortitudo Bologna. La prima partita è stata giocata contro il Basket Stars: nonostante il viaggio gli esordienti hanno reagito bene ed hanno iniziato la manifestazione con una buona vittoria per 74-21. Il giorno successivo hanno disputato l’ultima partita del girone contro la Mens Sana Siena. Inizialmente, si sono adattati al ritmo avversario e pur rimanendo sempre in vantaggio, si sono lasciati trasportare dal match che sono riusciti comunque a vincere per 54-41. La sera hanno disputato la semifinale contro un’altra storica società bolognese, la Virtus. Questa volta il ritmo è stato diverso, il gioco più veloce e l’intensità più alta ed ha permesso loro di vincere per 72-47. Nell’ultima giornata di gare i nostri miniatleti hanno trovato il tempo di visitare la città prima di affrontare la Bees Pesaro. Anche in questa occasione la Miniolimpia non si è fatta trovare impreparata: un’ottima partenza ha permesso alla squadra di essere sempre in vantaggio e tenere la partita sotto controllo. Al termine di una eccellente prestazione i nostri 2007 hanno vinto per 65-41 aggiudicandosi il primo posto, continuando così la striscia vincente di 4 vittorie su 5 edizioni. Durante le premiazioni il nostro Diego Garavaglia è stato inserito nel miglior quintetto ed il nostro Achille Lonati è stato premiato come MVP del torneo.

Aquilotti 2008

MiniOlimpia-Aurora Desio 14-10

Vittoria di carattere per il gruppo 2008 che vince contro i pari età dell’Aurora Desio. Una partita in cui i padroni di casa hanno imposto da subito il loro gioco veloce facendosi trovare pronti su ogni pallone e rapidi nella ricerca di buone soluzioni.

Aquilotti 2009

Urania Milano-MiniOlimpia 10-14

La partita non è iniziata nel verso giusto: poca intensità difensiva e pochi canestri facili hanno permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi il tempo. Nei successivi 2 tempini i nostri Aquilotti hanno trovato il giusto ritmo e, vincendo in entrambi, sono andati alla pausa lunga con il punteggio di 2 a 1. Dopo la ripresa la situazione non è cambiata, tanto che Urania ha portato a casa il 4° tempino mentre le mini scarpette rosse sono riuscite a vincere i restanti 2, terminando la partita con il punteggio finale di 4 a 2. Nella giornata di domenica, i nostri 2009 hanno ospitato gli amici di Jesi e Monselice.

ACHILLE LONATI MVP A BOLOGNA
DIEGO GARAVAGLIA, PRIMO QUINTETTO