benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Gli Aquilotti 2009 vincono la resistenza di Desio

03/04/2019
TUTTE LE NEWS »

Esordienti 2007

MiniOlimpia-CAT Vigevano 59-31

Tigers Milano-MiniOlimpia 77-50

Ottima prova per il gruppo esordienti che sabato scorso ha battuto i pari età di Vigevano. Partita sempre sotto controllo dei biancorossi che sono riusciti ad adattarsi alla difesa avversaria e trovare tanti canestri da fuori area che hanno permesso loro di vincere con largo margine. Nel campionato sotto età Under 13, i Tigers hanno difeso il primo posto in classifica ed hanno lasciato poco spazio ai nostri 2007 che non sono riusciti a riopetere la partita dell’andata ed hanno perso il match.

Aquilotti 2008

MiniOlimpia-Forti e Liberi Monza 58-24

Pall. Dell’Adda-MiniOlimpia 35-61

Doppietta di partite e di vittorie per gli Aquilotti 2008, che nel campionato dei più grandi hanno gestito due partite in modo energico. Sabato pomeriggio tra le mura di casa, contro Forti e Liberi Monza, hanno vinto per 58-24 giocando di velocità e controllando la partita sin dalla palla a due. Martedì sera, contro Pallacanestro dell’Adda, dopo un inizio lento e macchinoso, i MiniOlimpia hanno aumentato la differenza canestri nel terzo quarto e sono riusciti a vincere per 61-35.

Aquilotti 2009

MiniOlimpia-Aurora Desio 14-10

L’ultimo week di marzo è stato intenso per i più piccoli della MiniOlimpia, impegnati nel doppio appuntamento prima di campionato e poi amichevole con i pari età di Cucciago Bulls. Contro l’Aurora Desio per uno dei più classici derby lombardi, la partita è iniziata subito molto intensamente, con tanti canestri avversari in contropiede prima di un forte cambio di intensità dei padroni di casa che, grazie ad un canestro negli ultimi secondi, sono riusciti a conquistare il secondo tempino. Grazie all’inerzia a favore si sono aggiudicati anche il terzo. Nella ripresa la situazione non è cambiata e le mini scarpette rosse, grazie ad una buona difesa collettiva ed un paio di canestri veloci sono riusciti a vincere per 4 tempi a 2. Il giorno successivo hanno ospitato la squadra dei Cucciago Bulls per una partita amichevole, anteprima della gara di Serie A tra Milano e Cantù.