benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Gli Aquilotti 2009 vincono il Torneo di Arona!

06/03/2019
TUTTE LE NEWS »

Esordienti 2007

Basket Seveso-Miniolimpia 71-75

MiniOlimpia-Aurora Desio 74-36

Ottimo weekend per il nostro gruppo più grande. Sabato nel campionato Under 13 ha saputo vincere contro la formazione di Seveso con una buona prestazione che li ha visti correre in attacco e non scomporsi in difesa. L’iniziale margine di vantaggio si è assottigliato ma alla fine hanno retto e sono riusciti a concludere con il punteggio positivo per 75 a 71. Domenica mattina, invece, hanno ospitato i pari età di Aurora Desio. Match subito controllato dai nostri esordienti che hanno saputo conquistare tutti i palloni e lasciare poco spazio agli avversari. Nel pomeriggio, aiutati da qualche compagno del 2008, hanno disputato una amichevole con la formazione dell’Auxilium Torino, ospitata per l’occasione.

Aquilotti 2008

Aurora Desio-MiniOlimpia 17-7

Partita combattuta che ha permesso ai nostri di confrontarsi con avversari di un buon livello. Inizio forte per entrambe le squadre: i Miniolimpia sono rimasti sempre a solo qualche canestro di differenza. Nel finale i padroni di casa riescono a vincere la maggior parte dei tempini con il risultato di 5 vinti ed un pareggiato.

Aquilotti 2009

Torneo Carnival CUP di Arona

Nel primo week di marzo, la nostra squadra più piccola ha preso parte alla 4° edizione del torneo Carnival CUP di Arona. La mattina di sabato si è aperta subito nel migliore dei modi con la vittoria per 6 tempi a 0 contro la formazione di Novara. Dopo aver pranzato tutti assieme hanno ripreso le partite del pomeriggio: hanno iniziato contro la squadra di Oasi dove sono riusciti a vincere per 6 tempi a 0 e successivamente contro Gallarate con il punteggio di 5 vinti e 1 tempo pareggiato, risultato valido per passare come primi del girone e disputare le finali. Il più classico dei derby contro Urania Milano che ha visto vincenti gli Aquilotti bianco-rossi per 4 tempi vinti e 2 pareggiati, consentendo l’accesso alla finalissima del pomeriggio contro Eridania. Finale sin da subito indirizzata nel verso giusto con intensità difensiva e tanti contropiedi che hanno permesso ai nostri aquilotti di allungare nel punteggio; il risultato finale è stato di 5 tempi vinti e 1 pareggiati a favore delle miniscarpette rosse.