benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Giovanili Olimpia: il punto prima della volata finale

07/05/2019
TUTTE LE NEWS »

Dopo la lunga pausa scolastica (ma non sportiva) la stagione del Settore Giovanile di Olimpia entra nel vivo. Analizziamo la situazione di ogni singola squadra dell’A|X Olimpia Milano.

UNDER 13: IMBATTUTA E BRAVA ANCHE CON I PIU’ GRANDI

I più piccoli sono ancora imbattuti nel campionato Under 13. Dopo aver chiuso al primo posto entrambi i gironi di qualificazione, sono entrati nel tabellone a 32 squadre da teste di serie. Lo scorso fine settimana hanno disputato la prima partita valida per i sedicesimi di finale (ad eliminazione diretta), giocando contro i pari età di San Pio X Mantova. L’incontro si è chiuso sul 122-33 per i ragazzi di coach Simone Halabi. Nel fine settimana giocheranno la partita valevole per gli ottavi di finale, ospitando il Basket Lodi. Sempre l’Under 13 si è qualificata anche per il tabellone finale della categoria Under 14 Regionale, giocata sotto età. La gara dei sedicesimi è stata disputata sabato scorso e la nostra formazione ha espugnato Cucciago con il punteggio di 64-72, qualificandosi anche in questo tabellone per gli ottavi di finale che vedranno affrontare l’ASA Cinisello.

UNDER 14: CONTRO DESIO PER ANDARE AVANTI

I ragazzi di coach Gabriele Zaccardini hanno concluso il girone regionale al quinto posto e si apprestano a disputare i playoff a otto squadre che decreteranno i nomi delle sei squadre lombarde ammesse alla fase interregionale. Il primo turno sarà un doppio scontro diretto contro l’Aurora Desio (quarta nel girone lombardo). Le due partite verranno giocate il 12 maggio ad Assago (ore 16.00) e il 19 maggio a Desio (ore 11.30). La vincente (che sarà la squadra ad aver fatto più punti nei due incontri) andrà direttamente nel girone interregionale, mentre la perdente avrà ancora la possibilità di aggiudicarsi uno dei due posti ancora a disposizione delle quattro perdenti del primo turno di playoff.

UNDER 15: A LIVORNO CON SGUARDO SULLE FINALI

Gli Under 15 hanno chiuso al primo posto il girone regionale (25 vittorie su 26 incontri), lasciandosi alle spalle, nell’ordine, Cantù e Varese. Nel prossimo fine settimana saranno impegnati nel secondo degli otto Concentramenti Interregionali. Dal 10 al 12 maggio i ragazzi di coach Antonio Pampani giocheranno a Livorno in un girone a quattro, che comprende anche Crabs 1947 Rimini, CAB Stamura Ancona e Alfa Omega Ostia. Le prime due si qualificheranno per le Finali Nazionali Under 15 Eccellenza.

UNDER 16: 7-0 NELLA SECONDA FASE, IL SOGNO CONTINUA

Dopo aver chiuso da imbattutti i due gironi di qualificazione regionali, i nostri Under 16 guidano con 7 vittorie in altrettanti incontri il girone F Interregionale, che comprende Oxygen Bassano, Novipiù Campus Moncalieri, Pallacanestro Varese, Libertas San Daniele del Friuli e Novipiù Casale. La prima del girone andrà direttamente alle Finali Nazionali, mentre la seconda dovrà fare un ulteriore spareggio. L’Under 16 è la squadra che in questa stagione si è affermata in due tornei di grande prestigio, a San Lazzaro e a Lugano.

UNDER 18: ULTIMO IMPEGNO, LA COPPA ITALIA

La stagione dei più grandi volge al termine. Il girone di Coppa Italia (tra le non qualificate alla fase finale) è composto da cinque squadre e inizierà questa settimana.

L'UNDER 13
L'UNDER 14
L'UNDER 16