benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Lo sport veicola valori fondamentali quali l’inclusione,l’uguaglianza, il rispetto, la collaborazione, la solidarietà e lo sport per tutti. Lo sport porta con sé tutti questi aspetti in maniera naturale ed immediata. Proprio per questo è un valido strumento educativo nel lavoro con ragazze e ragazzi anche nei contesti scolastici.

Su questi valori si è fondata la collaborazione pluriennale tra l’Associazione Comunità Nuova Onlus e Olimpia Milano.

La scuola di Tifo “Fieri Guerrieri” si propone di educare al rispetto reciproco, di proporre i valori dello sport come ispiratori delle relazioni umane ed è un’occasione preziosa offerta alle ragazze, ai ragazzi e ai loro genitori per fargli vivere un’esperienza concreta di tifo positivo.

L’animazione della curva dei Fieri Guerrieri prevede un laboratorio pre partita in cui le società sportive già presenti al forum vengono coinvolte in laboratori artistici, creazione di bandiere per il tifo, preparazione di cori e di tutti quegli strumenti che possono poi aiutare a colorare e ad animare il settore durante la partita.

Durante tutta la partita, i ragazzi e le loro famiglie vengono coinvolti con cori, ritmi, trucchi e bandiere rendendoli così protagonisti attivi.