benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Festa di Natale MiniOlimpia

17/12/2017
TUTTE LE NEWS »

Venerdì 15 dicembre si è svolta la Festa di Natale del settore minibasket della MiniOlimpia.

Tutti i 64 atleti delle tre squadre Esordienti 2006, Aquilotti 2007 e Aquilotti 2008/2009 si sono raccolti nella tensostruttura del Centro Sportivo di Assago per due ore di gare, giochi, sorprese e tanto divertimento.

Tutti i bambini sono stati divisi in due mega squadre, la MiniOlimpia Bianca e la MiniOlimpia Rossa.

La festa è iniziata con la presentazione delle squadre e la consegna dei regali di natale che ogni bambino aveva portato per l’occasione.

Le due squadre si sono alternate sul campo in tre sfide sui tre fondamentali della pallacanestro, il palleggio, il tiro e il passaggio.

Ogni squadra aveva a disposizione un tempo prestabilito e doveva cercare di totalizzare più punti possibili in ogni manche.

I giochi in cui si sono cimentati i piccoli atleti sono stati slalom in palleggio in coppia tenendo un palloncino, diversi tiri speciali come da seduti su una sedia e da dietro al canestro e staffette di passaggio.

La festa è proseguita poi con il più classico degli All Star Game MiniOlimpia dove questa volta le due squadre si sono sfidate sul campo in minipartite 5 contro 5. Il colore bianco da una parte ed il rosso dall’altra hanno acceso il parquet di gioco.

Come in tutte le feste, non è mai una vera festa se non c’è una sorpresa.

Grande sorpresa di questa festa di natale la presenza del centro dell’Olimpia Milano Patric Young con cui tutti i bambini hanno potuto scattare la foto ricordo.

La MiniOlimpia ha voluto regalare una maglia ufficiale del nostro settore minibasket in segno di ringraziamento.

A conclusione di questa bellissima festa c’è stato infine il tradizionale totoregalo dove ogni bambino ha potuto scegliere e scartare un piccolo regalo portato da un proprio compagno.

Dopo i regali si è passati ai doverosi ringraziamenti da parte del dirigente Responsabile del settore Minibasket Davide Losi e del Responsabile Tecnico Michele Samaden alla foto di gruppo, per finire poi tutti assieme la serata con una grande pizzata di tutto il settore minibasket di MiniOlimpia.