benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

FESTA AJP 2018: UN’INVASIONE DI BAMBINI E BAMBINE

09/05/2018
TUTTE LE NEWS »

Quasi 1.000 tra bambini e bambine hanno invaso il Mediolanum Forum di Assago per partecipare domenica scorsa alla grande Festa dell’Armani Junior Program. E’ stata una giornata all’insegna della passione per il basket giocato. 127 squadre appartenenti a 28 diverse società affiliate AJP hanno preso possesso della casa biancorossa, incluso il Centro Sportivo che ospita normalmente le giovanili dell’Olimpia.

Otto categorie di squadre, Under 15, Under 14, Under 13, esordienti, aquilotti 2007, aquilotti 2008, scoiattoli 2009, scoiattoli 2010 sono state divise nelle due aree di gioco con i più grandi nelle sette metà campo delle tre palestre del centro sportivo di Assago e i più piccoli nei 10 minicampi interi allestiti nella sala gallery del Mediolanum Forum. Per sei ore hanno solo giocato a basket con minipartite di 3 contro 3 e 4 contro 4 da rispettivamente 6 e 12 minuti. Tutte le partite sono state arbitrare dai ragazzi dell’Under 14, Under15 e Under16 del Settore Giovanile Bincorosso sotto la supervisione dei volontari dell’Armani Junior Program e dei responsabili Olimpia.

Nba2k e il Gruppo Cap, sponsor Olimpia, hanno supportato la festa, con postazioni a disposizione dei ragazzi per provare il videogame più famoso del mondo durante le pause, e una fornitura illimitata di acqua per combattere fatica e caldo. Alla festa sono intervenuti tutti i giocatori dell’Olimpia Milano che dopo aver terminato la seduta di allenamento mattutina sono passati a salutare i ragazzi, firmare autografi e scattare foto. Accompagnato dalla voce dello speaker ufficiale dell’Olimpia, anche Fiero Guerriero, la mascotte ufficiale, ha partecipato alla festa, accolto dai ragazzi come una vera star. La festa si è chiusa con le premiazioni nel piazzale del Mediolanum Forum dove tutte le società, ognuna rappresentata dai colori della propria divisa, sono state chiamate per ricevere i giusti premi.

Hanno partecipato: Junior Basket Vigevano, Team86 Villasanta, Eagle Basket Melegnano, Pall.Concorezzo, SG Sport Arese, ASD Basket Sestri, Polisportiva Oratori cesano Boscone, Cestistica Assago, Milano 3 Basket, Basket Zibido, CAT Vigevano, Pall. Bollate Goss, Gamma Basket Segrate, Bionics Buccinasco, ASD Olympic Team, GSO Don Bosco Arese, Canottieri Milano, Basket Busto Arsizio, BAsket Osio Sotto, Basket Rozzano, Polisportiva San Giuliano, UP Azzurri Niguardsese Basket, Sportlandia Bresso, Bresso BAsket, Polis Senago, Basket Club Cavenago, Mini Olimpia.

L’Armani Junior Program è il progetto di basket giovanile che promuove la pratica dello sport ed educativo che è stato introdotto dal 2008 dalla Pallacanestro Olimpia Milano e quest’anno ha celebrato i propri 10 anni di vita. L’AJP allinea 122 club, di Milano, dell’hinterland milanese ma anche di altre province e regioni d’Italia. Ogni anno vengono gestiti nove progetti (AJP Cup, Olimpia@School, Olimpia Gioca con Te, Fieri Guerrieri, Un Giorno da Olimpia, Gioco di Squadra, Pagella Scolastica, NBA2K e il progetto Azimuth-One Team).

Per guardare la photogallery completa clicca qui