benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Esordienti 2007 senza problemi: tre vittorie su tre

16/05/2019
TUTTE LE NEWS »

Esordienti 2007

MiniOlimpia-Bernareggio 83-43

Desio A-MiniOlimpia 26-59

Desio B-MiniOlimpia 42-56

Altro back to back to back per il nostro gruppo più grande che nella scorsa settimana ha disputato gli ultimi tre incontri del campionato Esordienti. Hanno iniziato mercoledì con la partita casalinga contro Bernareggio. Dopo un lento inizio sono riusciti a prendere il controllo della gara, nonostante gli avversari si siano dimostrati validi e combattivi.  Il giorno dopo hanno affrontato in trasferta i pari età di Desio. Inizio decisamente da dimenticare nel quale i nostri 2007 non sono riusciti a trovare il ritmo giusto ed i troppi errori in attacco li hanno lasciati solo a più due dagli avversari alla fine del primo tempo. Nella ripresa, però, c’è stata la svolta: il gioco è diventato più veloce, attacco e difesa più efficaci ed ha fatto si che vincessero anche questa partita per 59-26. Al terzo appuntamento della settimana sono arrivati carichi e motivati per l’ultima della stagione. Inizio in salita con il primo quarto che si è chiuso in parità in un’atmosfera di grande energia. Prese le misure la partita ha cambiato volto, all’intensità messa in campo dall’Aurora i minibiancorossi hanno risposto con una pallacanestro di grande efficacia, allungando punto su punto. Giro di vite in difesa e fisicità nell’1vs1 offensivo hanno permesso alla Miniolimpia di aumentare il vantaggio.

Aquilotti 2008

MiniOlimpia-Gerardiana 16-8

Ultima partita del campionato dei pari età per i bianco rossi di Milano che fuori casa hanno battuto per 16-8 gli aquilotti 2008 di Gerardiana Basket. Partita iniziata in modo lento, ma dopo alcune azioni i MiniOlimpia hanno preso il via e finalizzano con molti canestri e azioni veloci, superando nettamente gli avversari.

MiniOlimpia-Social Osa 46-34

I MiniOlimpia hanno affrontato in casa i più grandi di Social Osa. Partita giocata in modo intenso, giocando ogni pallone, dove solo verso la fine i padroni di casa hanno allungato il punteggio per riuscire a vincere anche questa partita nel campionato dei più grandi.