Successiva
Precedente
martedì 25 settembre 2012
Eccolo: il nuovo olimpiamilano.com!

E’  on-line il nuovo sito dell’Olimpia Milano, la società di basket più titolata d’Italia. L’indirizzo resta il solito www.olimpiamilano.com. Interazione con gli utenti, integrazione con i Social Network, messa in risalto dei contenuti, restyling e nuova architettura dell’informazione sono le caratteristiche su cui Vidiemme Consulting (digital partner della società)  e lo staff comunicazione e marketing dell’Olimpia Milano hanno lavorato per rinnovare la presenza su web della squadra.
Il risultato ottenuto è  un sito in grado di catturare l’attenzione di fans ed appassionati e  di rendere piacevole e fluida la navigazione.
Il nuovo portale dell’Olimpia Milano presenta numerose novità: riorganizzazione della struttura in modo da risultare chiara e sintetica, cura della veste grafica ed attenzione alla user experience.
Grande attenzione è stata data alla scelta dei contenuti da mettere in primo piano: nella homepage spiccano le news relative alla squadra e a tutto ciò che la riguarda e particolare cura è stata anche data alla presentazione della squadra. I giocatori sono rappresentati come card di una collection sportiva e le informazioni relative a ciascuno di essi sono trattate in maniera sintetica e chiara. Attenzione ai video storici che impreziosiscono uno dei motivi di orgoglio della società. Ma il sito che nasce oggi continuerà a completarsi ed evolversi durante tutto l’arco della stagione.
Altro elemento degno di nota è l’attenzione rivolta ai Social Network. Oltre alla possibilità di diventare fan o follower della squadra su Facebook o Twitter, infatti, l’utente può visualizzare i video e le immagini relative alla squadra su YouTube e Flickr. In aggiunta a ciò, ogni news può essere condivisa dall’utente con i membri del proprio network.