Successiva
Precedente
lunedì 15 aprile 2013
Earth Day: l’Olimpia si veste di verde!

L’Olimpia diventa verde. E’ la scelta ecologica del club per celebrare il 43° “Earth Day”, colorando del colore simbolo dell’ambiente la propria domenica.

Il 22 aprile 2013 ricorre infatti l’”Earth Day”, il “Giorno della Terra” proclamato per la prima volta nel 1970 negli Stati Uniti e poi allargato su scala mondiale dal 1990, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici di una scelta di vita ambientalista, negli usi e costumi, in seguito ad un disastro ecologico avvenuto al largo della costa californiana nel 1969.

Domenica 21 aprile, in occasione di EA7 Emporio Armani Milano-Angelico Biella, in programma al Mediolanum Forum alle 18.15, l’Olimpia ha deciso di aderire all’appello di SKY-Tv per una maggiore attenzione verso i temi ambientali che coinvolga anche lo sport ben sapendo quanto gli atleti possano essere di esempio per il pubblico e i giovani in particolare.

Ecco perché l’Olimpia abbandonerà per un giorno le sue tradizionali maglie biancorosse e indosserà un completo verde (con bordi, loghi e numeri rossi), che simboleggi appunto il “Giorno della Terra” e una rinnovata attenzione del mondo dello sport per le esigenze dell’ambiente

IL RETRO DELLA MAGLIA

La maglia che Alessandro Gentile indosserà domenica prossima contro Biella