La seconda settimana di lavoro è cominciata con un allenamento a gruppi la mattina nella Secondaria del Forum, con lo staff tecnico impegnato dalle 10 alle 13.30. Sono stati trasmessi anche i primi concetti tattici, con tanta corsa e contropiede.Nel primo gruppo c’erano Hickman, La Torre, Fontecchio, Sanders, McLean. Nel secondo Cinciarini, Abass, Cerella, Pascolo.

La buona notizia è rappresentata dal ritorno di Alessandro Gentile. La tonsillite è ormai alle spalle, così le cure antibiotiche e le difficoltà a nutrirsi. Il Capitano ha trascorso la mattina ad osservare l’allenamento e nel pomeriggio, per la seconda seduta, dedicata interamente al basket dalla squadra, ha ricominciato a muoversi anche se solo in palestra.

L’estate di Gentile è stata ben documentata dai media incluso il viaggio a Los Angeles per curare la meccanica di tiro con l’ex specialista – in Italia soprattutto a Napoli – Mike Penberthy. Ma adesso si fa sul serio. Dimagrito e con una lieve abbronzatura, il Capitano è pronto a riprendere il proprio posto per la sua quinta stagione cominciata dall’inizio a Milano, la sesta in assoluto, la quarta da Capitano.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share