Successiva
Precedente
venerdì 5 ottobre 2012
Disponibile l’applicazione Olimpia per iPhone

A pochi giorni dalla messa on line del nuovo sito, è finalmente su App Store EA7 Olimpia Milano, l’applicazione iPhone del club di basket più vincente d’Italia con 25 scudetti e tra i più titolati d’Europa con le sue tre Euroleghe e gli otto trofei internazionali. La veste grafica, la scelta dei contenuti e la navigazione sono state pensate e realizzate da Vidiemme in accordo con lo staff dell’Olimpia per offrire all’utente un’esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. L’applicazione offre 5 sezioni ricche di informazioni e di funzioni innovative. L’homepage dà immediata visibilità alle news sull’Olimpia ed è navigabile attraverso scroll verticale ed orizzontale. A corredo delle notizie sono presenti photo e videogallery, che possono essere condivisi dall’utente sui Social Network e via e-mail.

La sezione Squadra è organizzata in modo da permettere un rapido accesso al dettaglio dei giocatori e a quello dei membri dello staff tecnico e medico. Per ciascuno di questi sono presenti informazioni sulla carriera e, nel caso dei membri del roster, statistiche ed immagini. Nella sezione Stagione sono presenti contenuti relativi al calendario 2012-2013. Per ogni partita, oltre al risultato, sono disponibili gli highlights, le interviste ed un resoconto del match.  Nella pagina Sponsor sono presenti tutti i brand che supportano l’EA7 in qualità, ad esempio, di partner tecnico, commerciale o media.

Nella sezione Extras, infine, sono presenti contenuti pensati per garantire un’ulteriore fidelizzazione dell’utente/fan. E’ questo, ad esempio, il caso del Supporter Sound che permette di sostenere la squadra allo stadio attraverso un suono emesso dall’iPhone.

Altre nuove funzionalità sono già in sviluppo per andare a rendere ancora più innovativa ed interattiva l’app. L’applicazione iPhone, così come il nuovo sito, rientra nelle strategie messe in campo da Vidiemme che, in qualità di Digital Partner della squadra, punta a fare dell’EA7 un punto di riferimento nel mondo digitale per le società sportive italiane.