benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Flavio Portaluppi

Flavio Portaluppi, detto Lupo, è nato il 2 marzo 1971 a Milano ed è un autentico prodotto Olimpia. E' stato nominato Presidente dell'Olimpia Milano per la stagione 2014/15 dopo due stagioni da general manager. Nell'estate del 2015 è tornato ad occupare la carica di general manager. Cresciuto nel settore giovanile dell'Olimpia (tre scudetti, ragazzi, allievi e cadetti sempre con Guido Saibene come coach), ha debuttato in prima squadra giovanissimo, nel 1989. Dopo un paio di stagioni ad Arese, nel 1992 è tornato a Milano restandovi fino al 2002. Con l'Olimpia ha vinto scudetto e Coppa Italia nel 1996 agli ordini di Boscia Tanjevic. Ha anche vinto la Coppa Korac del 1993, allenato da Mike D'Antoni. Con la Nazionale italiana ha vinto la medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo del 1997. Lasciata Milano, ha giocato prima a Castelletto Ticino e poi a Cremona dove ha finito la carriera di giocatore e cominciato quella di manager. Nella stagione 2009/10 ha lavorato all'Olimpia come team manager prima di tornare per due anni a Cremona e poi all'Olimpia da manager. Nella stagione 2013/14 è arrivato terzo nella classifica di Lega per il miglior manager dell'anno oltre a vincere lo scudetto. Nel 2016 ha vinto la Coppa Italia - confermata nel 2017 - e il suo secondo scudetto da manager. Ha vinto la Supercoppa 2016 e 2017. NOTE - In totale ha giocato 400 partite in Serie A con 4233 punti segnati... E' secondo "triplista" di sempre dell'Olimpia... .


Alberto Rossini

Alberto Rossini ha assunto nell'estate del 2015 la carica di team manager dell'Olimpia Milano di cui era stato nel biennio 2011-2013 assistente allenatore nello staff di Sergio Scariolo. Come team manager ha vinto lo scudetto 2016, due Coppe Italia e una Supercoppa. In precedenza, Rossini è stato un giocatore di alto livello, cresciuto a Treviglio e poi esploso a Cantù dove ha vinto una Coppa Korac. Successivamente ha giocato a Roma e Jesi dove ha terminato la carriera. Da allenatore ha lavorato prima a Jesi poi a Milano due anni (una finale scudetto) e infine a Veroli in Legadue Gold. Con la Nazionale italiana ha vinto i Giochi del Mediterraneo e ha partecipato ai Mondiali in Argentina nel 1990. Ha vinto un Coppa Korac a Cantù nel 1991 e una Coppa Italia di Legadue a Jesi.


Alessandro Barenghi

Alessandro Barenghi, ex portiere di calcio, è alla quarta stagione come "equipment manager" del club. In queste vesti ha vinto due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa.


Gianluca Solani

Gianluca Solani è arrivato in Olimpia nel 1984 come dirigente nel settore giovanile. Nel 1985/86 diviene dirigente addetto agli arbitri, ruolo che ricopre tuttora sia in campionato che in Euroleague. Nel 2005/06 ha fatto breve riapparizione nel settore giovanile come dirigente della squadra under 21 che si è aggiudicata il titolo nazionale. Ma il suo ruolo è sempre stato legato al mondo arbitrale. Di tutte le persone attualmente in Olimpia, Solani è quello con la più antica milizia nel club biancorosso con cui ha vinto sei scudetti, cinque Coppe Italia, una Supercoppa, una Coppa Korac, una Coppa Intercontinentale e due Coppe dei Campioni.