benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Alberto Rossini

Alberto Rossini ha assunto nell'estate del 2015 la carica di team manager dell'Olimpia Milano di cui era stato nel biennio 2011-2013 assistente allenatore nello staff di Sergio Scariolo. Come team manager ha vinto lo scudetto 2016 e quello del 2018, due Coppe Italia e due Supercoppe. Dall'estate del 2018 ha assunto la carica di direttore sportivo con responsabilità dell'area tecnica della prima squadra vincendo subito la Supercoppa. In precedenza, Rossini è stato un giocatore di alto livello, cresciuto a Treviglio e poi esploso a Cantù dove ha vinto una Coppa Korac. Successivamente ha giocato a Roma e Jesi dove ha terminato la carriera. Da allenatore ha lavorato prima a Jesi poi a Milano due anni (una finale scudetto) e infine a Veroli in Legadue Gold. Con la Nazionale italiana ha vinto i Giochi del Mediterraneo e ha partecipato ai Mondiali in Argentina nel 1990. Ha vinto un Coppa Korac a Cantù nel 1991 e una Coppa Italia di Legadue a Jesi.


Filippo Leoni

Filippo Leoni è entrato a far parte dell'Olimpia Milano nel 2008, inizialmente come allenatore nel settore giovanile con due scudetti vinti da assistente. Dal 2011/12 ha lavorato come assistente team manager, addetto alle basketball operations; dal 2013/14 è team manager della prima squadra.


Andrea Colombo

Andrea Colombo è arrivato all'Olimpia nell'estate del 2019 per occupare la carica di assistente team manager, e lavorare a stretto contatto con la prima squadra e lo staff dirigenziale


Alessandro Barenghi

Alessandro Barenghi, ex portiere di calcio, è arrivato all'Olimpia Milano nel 2012 come "Equipment Manager"


Gianluca Solani

Gianluca Solani è arrivato in Olimpia nel 1984 come dirigente nel settore giovanile. Nel 1985/86 diviene dirigente addetto agli arbitri, ruolo che ricopre tuttora sia in campionato che in Euroleague. Nel 2005/06 ha fatto breve riapparizione nel settore giovanile come dirigente della squadra under 21 che si è aggiudicata il titolo nazionale.