benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Ilaria Mazzeo

Dopo diversi anni nel Gruppo Armani incluso uno ad A|X Armani Exchange a New York, in cui ha gestito anche la trasferta americana dell'Olimpia, Ilaria Mazzeo è rientrata a Milano come "Head of Marketing and Sponsorships" del club.


Alberto Rossini

Alberto Rossini ha assunto nell'estate del 2015 la carica di team manager dell'Olimpia Milano di cui era stato nel biennio 2011-2013 assistente allenatore nello staff di Sergio Scariolo. Come team manager ha vinto lo scudetto 2016 e quello del 2018, due Coppe Italia e due Supercoppe. Dall'estate del 2018 ha assunto la carica di direttore sportivo con responsabilità dell'area tecnica della prima squadra vincendo subito la Supercoppa. In precedenza, Rossini è stato un giocatore di alto livello, cresciuto a Treviglio e poi esploso a Cantù dove ha vinto una Coppa Korac. Successivamente ha giocato a Roma e Jesi dove ha terminato la carriera. Da allenatore ha lavorato prima a Jesi poi a Milano due anni (una finale scudetto) e infine a Veroli in Legadue Gold. Con la Nazionale italiana ha vinto i Giochi del Mediterraneo e ha partecipato ai Mondiali in Argentina nel 1990. Ha vinto un Coppa Korac a Cantù nel 1991 e una Coppa Italia di Legadue a Jesi.


Filippo Leoni

Filippo Leoni è nato a Cernusco sul Naviglio (Milano) il 4 settembre 1986. E' entrato a far parte dell'Olimpia Milano nel 2008. Nella stagione 2013/14 ha vinto lo scudetto come team manager, addetto alle Basketball Operations. E' dirigente operativo del settore giovanile ma cura le "operations" anche della prima squadra in appoggio ad Alberto Rossini. Dopo una carriera nelle giovanili del Basket Cernusco, Leoni ha intrapreso a 19 anni la carriera di allenatore quando gli viene attribuito il ruolo di assistente della squadra Juniores. Nel 2006, sempre a Cernusco, è capo allenatore della squadra Under 16 e assistente della prima squadra (serie C1). Ricopre i due incarichi fino all'estate del 2008 quando arriva all'Olimpia Milano con incarico di assistente di diversi gruppi fino al 2011. Nella stagione 2011/12 assume il ruolo di capo allenatore della formazione Under 14 dell’Olimpia Milano ma viene anche affiancato a Paolo Avantaggiato, team manager della prima squadra, per le cosiddette "Basketball Operations". Nel 2010/11 ha vinto il titolo italiano Under 15 da assistente di Stefano Bizzozero e con la squadra Under 17 è arrivato quarto alle finali nazionali. Nel 2012/13 ha vinto sempre da assistente (ma di Paolo Galbiati) il titolo nazionale Under 17 a Porto Sant'Elpidio.


Gabriele Salis

Gabriele Salis è arrivato all'Olimpia nel 2014. Dalla stagione 2015/16 è responsabile del dipartimento ticketing che sotto la sua guida nel 2016/17 ha stabiltio il nuovo record societario di abbonamenti e presenze alle partite di EuroLeague. Si occupa anche del settore merchandising.


Alessandro Barenghi

Alessandro Barenghi, ex portiere di calcio, è alla quinta stagione come "equipment manager" del club.


Davide Losi

Davide Losi è il responsabile organizzativo del settore giovanile dell'Olimpia Milano e del settore Minibasket costituito per la prima volta cinque anni fa. Il suo ruolo è quello di coordinare l'attività di tutte le squadre giovanili dell'Olimpia e il lavoro di allenatori e istruttori del minibasket.


Gianluca Solani

Gianluca Solani è arrivato in Olimpia nel 1984 come dirigente nel settore giovanile. Nel 1985/86 diviene dirigente addetto agli arbitri, ruolo che ricopre tuttora sia in campionato che in Euroleague. Nel 2005/06 ha fatto breve riapparizione nel settore giovanile come dirigente della squadra under 21 che si è aggiudicata il titolo nazionale. Ma il suo ruolo è sempre stato legato al mondo arbitrale. Di tutte le persone attualmente in Olimpia, Solani è quello con la più antica milizia nel club biancorosso con cui ha vinto sette scudetti, cinque Coppe Italia, due Supercoppe, una Coppa Korac, una Coppa Intercontinentale e due Coppe dei Campioni.


Claudio Limardi

Claudio Limardi è arrivato all'Olimpia Milano l'1 aprile 2012 come consulente per le nuove iniziative editoriale. Dall'1 luglio 2012 ha assunto la carica di direttore della comunicazione che ricopre tuttora. Giornalista professionista dal 1990, Claudio Limardi ha lavorato al Tirreno di Livorno, è stato assunto da Superbasket nel marzo del 1989, diventandone redattore campo nel 1997 dopo il trasferimento della redazione del settimanale da Milano a Bologna e la contemporanea nascita, da lui curata, della rivista American Superbasket. Nel 2007 ha collaborato al Corriere della Sera e nello stesso anno è approdato al Corriere dello Sport-Stadio a Bologna. Nel dicembre del 2008 è diventato direttore di Superbasket, carica ricoperta fino al febbraio del 2012. Da giornalista ha seguito 15 Final Four di Eurolega, inclusa l'ultima cui abbia partecipato l'Olimpia nel 1992 a Istanbul, e 15 Finali NBA, oltre al debutto del Dream Team a Portland nel 1992.


Tommaso Magni

Dopo diversi anni di esperienza nel mondo del calcio, Tommaso Magni è arrivato in Olimpia all’inizio del 2018 per occuparsi della presenza della società nel campo digitale.


Enrico Scavini

Enrico Scavini è arrivato in Olimpia nel Marzo 2018 dopo un’esperienza nel mondo del calcio, per gestire i rapporti con gli sponsor.


Massimo Miccoli

Massimo Miccoli è un grande veterano dell'Olimpia Milano. La sua attività di speaker è cominciata nel 1996. Da allora Miccoli è una specie di istituzione alle partite interne della squadra. Milanese, Miccoli è voce ufficiale degli eventi NBA fin dal 1994 e in questa veste è stato speaker al McDonald's Championship del 1999 e alla gara-esibizione dei Knicks nel 2010, tutte al Forum. Dal 2000 è giornalista presso la Radiotelevisione svizzera italiana. Questo dopo una permanenza a Radio 101.


Pierluigi Moscone

Pierluigi Moscone è uno dei dirigenti di più antica milizia del club di cui è attualmente consigliere oltre che responsabile della Sicurezza aziendale. In queste vesti ha pilotato il trasferimento della società presso il Mediolanum Forum.


Daniela Gambarelli

Daniela Gambarelli era direttore Amministrazione, Finanza e Controllo della società Simint SpA, controllata dalla Giorgio Armani SpA, nell'estate del 2008 quando il Sig.Giorgio acquisì la Pallacanestro Olimpia Milano le vengono affidate le stesse responsabilità per la società sportiva. Nel settembre 2012 viene nominata consigliere di amministrazione. Adesso è "Finance Manager". Gambarelli ha iniziato a lavorare nel 1982 per la Simint, licenziataria della Giorgio Armani e nel 2005 viene nominata CFO della stessa società che nel frattempo è diventata una controllata totalitaria della Giorgio Armani SpA. Nel 2011, a seguito di due fusione avvenuto a gennaio e a luglio, diventa CFO dell'unica società industriale del gruppo Armani.


Enrico Cassì

Enrico Cassì, nato a Catania il 10 agosto1961, vive a Ragusa, è Avvocato Cassazionista, laureato in Giurisprudenza all’Università di Catania nel 1986. Dopo più di vent’anni di pallacanestro giocata (è stato capitano della Virtus Ragusa) e corse automobilistiche (Campionati italiani ed europei Fiat Abarth, Renault e Citroen), dal 1986 esercita con il fratello Giuseppe la professione Forense nello Studio Legale del padre, specializzandosi nel campo del diritto civile e del diritto sportivo. E' consulente legale dell'Olimpia Milano dalla stagione 2012/13. E' iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1991. Nel triennio 1995-1998 è stato Vice Pretore Onorario del Tribunale di Ragusa per nomina della Corte d’Appello di Catania. Dal 1998 al 2000 è stato Assessore allo Sport del Comune di Ragusa. Con il suo Studio Legale negli ultimi vent’anni ha prestato consulenze e difeso Giocatori, Tecnici, Procuratori, Arbitri e Club professionistici e dilettantistici in centinaia di arbitrati sportivi e procedimenti disciplinari presso la Fip ed il Coni. Ha curato l’assistenza legale della Giba per quasi un decennio, sino al 2012. E’ stato consulente legale della Scuderia automobilistica milanese Playteam - Sarafree nel Campionato Italiano GT 2005 (Campione d’Italia 2005 con i piloti Vilander e Pierguidi, vettura Ferrari). Nel 2000 è stato insignito di Attestato di Benemeranza per meriti sportivi dall’Ordine degli Avvocati di Ragusa.


Andrea Monticelli

Andrea Monticelli è arrivato all'Olimpia nel 2013 come responsabile del progetto Olimpia Milano Tv, che ha avviato e sviluppato. Tutta l'attività video di intrattenimento e promozionale dell'Olimpia avviene sotto la sua direzione.


Alessio Gaffuri

Alessio Gaffuri arriva in Olimpia nell'aprile del 2016 nel settore Comunicazione con responsabilità sulle creazioni grafiche del club.


Michele Samaden

Michele Samaden dalla stagione 2017/2018 è responsabile dell'Armani Junior Program e del progetto One Team di EuroLeague.