benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Della Valle, Moraschini e Biligha portano “One Team” a Gratosoglio

12/12/2019
TUTTE LE NEWS »

Amedeo Della Valle, Riccardo Moraschini, ambasciatori per l’Olimpia del “Progetto One Team” e Paul Biligha hanno visitato la scuola Primaria Baroni del quartiere Gratosoglio, alla periferia sud di Milano, allenandosi con i ragazzi della classe 4ª C, che giovedì prossimo ricambieranno  la visita, assistendo al Mediolanum Forum alla partita di EuroLeague tra Olimpia Milano e Valencia.

Il Programma One Team, di cui l’Olimpia Milano è fondatore, è promosso da EuroLeague con lo scopo di inconraggiare l’impegno sociale dei club iscritti. L’Olimpia è partner di un progetto sviluppato assieme a Fondazione Laureus Italia Onlus della durata di tre mesi, che si concluderà a gennaio. L’obiettivo è  incidere sia sulla sfera prettamente emotiva e psicologica che su quella fisica di ognuno dei 22 studenti partecipanti in modo da educare i bambini al rispetto delle regole, alla comunicazione tra pari e con l’adulto di riferimento affinché possano acquisire delle competenze sia da un punto di vista emotivo, psicologico e motorio.

L’Olimpia Milano, da anni attiva nella parte sud di Milano, e Laureus Italia hanno quindi deciso di coinvolgere, come già lo scorso anno, quest’Istituto nell’iniziativa One Team dal respiro internazionale, puntando i riflettori della scena europea di basket sulla periferia di Milano e le sue potenzialità. Per riuscirci sono stati coinvolti i due ambasciatori, Amedeo Della Valle al secondo anno in tale veste e Riccardo Moraschini, al debutto. Paul Biligha si è aggiunto ai due ambasciatori per questa occasione e portar anche lui il suo contributo.