benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Della Valle al top di punti in EuroLeague, Micov oltre i 400 assist

26/10/2019
TUTTE LE NEWS »

Amedeo Della Valle ha stabilito contro il Fenerbahce il nuovo record personale di punti in una partita di EuroLeague con 15. Non solo questo: in Euroleague, ha segnato 32 punti in meno di 47 minuti in campo, 8.0 di media in 11.42 minuti di utilizzo. In tutta la competizione solo sei giocatori hanno un rapporto punti al minuto migliore di quello della guardia dell’Olimpia Milano. Ma non è l’unico dato significativo emerso dalla partita di venerdì contro il Fenerbahce nella quale l’Olimpia ha interrotto una striscia di 10 sconfitte consecutive contro la squadra turca.

Vlado Micov ha dato via sette assist, due in meno del record carriera di nove che risale ai tempi in cui giocava a Cantù. Micov aveva cominciato la partita a quota 396 quindi a quattro assist di distanza dai 400. Adesso ne ha 403. I 22 punti di Sergio Rodriguez sono la sua prima volta oltre i venti in maglia Olimpia in EuroLeague. Intanto è arrivato a 11 assist da Milos Teodosic come quarto di sempre. Nelle prime quattro gare di EuroLeague ha sempre distribuito almeno cinque assist. Invece ha sbagliato il primo tiro libero dopo 17 centri consecutivi. Adesso è anche a 11 punti dai 2.500 in carriera.

Kaleb Tarczewski ha catturato nove rimbalzi, primato stagionale ad uno dal primato in carriera in EuroLeague. Nelle prime quattro gare non ha mai preso meno di sei rimbalzi e attualmente con 7.5 figura al quarto posto assoluto. Per la cronaca, lui e Arturas Gudaitis hanno giocato insieme per la prima volta da quando sono compagni di squadra.

SERGIO RODRIGUEZ
ARTURAS GUDAITIS
KALEB TARCZEWSKI