Successiva
Precedente
mercoledì 6 marzo 2013
Comune di Monza e Olimpia insieme per il basket

La Pallacanestro Olimpia Milano desidera ringraziare il Comune di Monza, nelle persone del Sindaco Roberto Scanagatti, del Consigliere incaricato per lo Sport Silvano Appiani e dell’Assessore all’Istruzione Rosario Montalbano, per la grande collaborazione ed il suo coinvolgimento in una serie di iniziative volte alla promozione dei valori dello sport e della pallacanestro.

Il progetto di collaborazione in questo mese di marzo prevede le seguenti quattro tappe:

- le Scuole Primarie Anzani e Masih hanno aderito nella settima dal 4 all’8 marzo al progetto “Gioco di squadra”, progetto scolastico di Armani Junior Program all’interno di OneTeam, il programma europeo di Euroleague Basketball, con due incontri presso la scuola.

- l’appuntamento con “Olimpia gioca con te” è fissato per lunedì 11 marzo alle ore 17,45 presso il Palazzetto della Forti e Liberi di Monza, con la collaborazione delle società di basket monzesi, dove i tanti bambini delle società del territorio potranno giocare sul campo ed incontrare due giocatori della prima squadra dell’EA7- Emporio Armani Milano.

- giovedì 14 marzo inoltre, alle ore 10,30 presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Monza, il giocatore dell’EA7 Emporio Armani Milano Nicolò Melli incontrerà i ragazzi della Scuola De Amicis e della Scuola Redaelli.

- l’evento conclusivo di questa collaborazione sarà la partita di Campionato italiano di serie A fra EA7 – Emporio Armani Milano e Vanoli Cremona, che si svolgerà sabato 16 marzo alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Desio. Per l’occasione la Pallacanestro Olimpia Milano, grazie alla collaborazione della Casa del Volontariato di Monza, ha deciso di aiutare le associazioni di volontariato del territorio. Parte dell’incasso infatti verrà devoluto sotto forma di donazione alle associazioni che avranno comprato i biglietti per la partita. Nell’intervallo della partita il Comune di Monza verrà premiato per il progetto di collaborazione.

I biglietti per tutti i settori dell’impianto sono in vendita fino al 15 marzo anche presso la società Forti e Liberi, Monza, Viale Cesare Battisti 30 (per ulteriori informazioni: www.fortieliberi.eu).  Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.00 e il sabato dalle 16.00 alle 19.00.

La pallacanestro a Monza è un’importante realtà. Con questa collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Monza e l’Olimpia Milano intendiamo valorizzare la parola INCONTRO: con i ragazzi di alcune Scuole, tra le Associazioni Sportive di basket monzesi, con la stessa storica squadra di basket di Milano vincitrice di numerosi trofei sia a livello nazionale che internazionale, e non da ultimo con i valori etici e sportivi espressi in tutto lo svolgersi del progetto. Insieme, per lo sport e la pallacanestro, si può!” - Silvano Appiani, Consigliere, incaricato per lo Sport del Comune di Monza.

“Ringraziamo il Comune di Monza per aver creduto nei tanti progetti sociali che l’Olimpia effettua. Tra scuole, associazioni benefiche e società di pallacanestro, abbiamo cercato di farci conoscere sul territorio monzese non solo per quanto produciamo dentro il rettangolo di gioco ma anche per quanto facciamo fuori. La partita del 16 marzo, che verrà giocata al PalaDesio, sarà l’occasione per tanti piccoli e grandi fan dell’Olimpia della zona di venire a tifare per noi e vedere la loro squadra del cuore a due passi da casa” – Flavio Portaluppi, General Manager EA7 - Emporio Armani Olimpia Milano.