Successiva
Precedente
sabato 19 ottobre 2013
Coach Banchi: “Varese, serata emozionante”

Debutto stagionale per l’EA7 Emporio Armani al Mediolanum Forum. Si parte con il derby con Varese, la classicissima del basket italiano. Assenti certi Angelo Gigli e Kristjan Kangur con il primo ancora alle prese con il recupero atletico dopo l’infortunio estivo al ginocchio sinistro e il secondo bloccato dalla schiena. Il recupero di David Moss, assente giovedì a Istanbul per un infortunio alla spalla sinistra, sarà “Game-Time Decision”.

Ecco cosa ha detto sulla partita di domenica sera (Rai Sport 1, ore 20.30) il Coach dell’Olimpia Milano Luca Banchi: “Siamo prossimi al debutto al Forum in una cornice di pubblico che mi auguro ideale per un momento particolarmente emozionante sia per noi che per i nostri tifosi. Il derby si preannuncia combattuto ed equilibrato: le nostre difficoltà di inizio stagione ci dovranno dare quello stimolo in più per cercare un approccio subito energico alla gara contro un avversario che ha un vantaggio su di noi ovvero un vissuto fatto di partite importanti come la Supercoppa e il preliminare di Eurolega. Quindi loro sono rodati da certi appuntamenti e arrivano sullo slancio del successo contro Reggio Emilia. Varese sarà preparata e combattiva. Noi dovremo essere competitivi su tutti i fronti e speriamo di poter contare sul sostegno del pubblico per farci superare questo momento di difficoltà e aiutarci a centrare una vittoria che sarebbe fondamentale in questa fase della stagione”

MATCH PREVIEW: MILANO-VARESE

Il match-preview di Milano-Varese tratto da OlimpiaMilanoTv, la web-tv che trovate da oggi su youtube al canale OlimpiaMIlano1936