benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Brooks, Della Valle e Biligha proseguono l’avventura mondiale con l’Italia

11/08/2019
TUTTE LE NEWS »

Amedeo Della Valle, Jeff Brooks e Paul Biligha sono i giocatori della Nazionale italiana per i quali l’avventura azzurra proseguirà. Dopo il torneo di Verona (vittorie su Senegal e Venezuela, sconfitta nel finale contro la Russia), sono stati liberati il Capitano dell’Olimpia, Andrea Cinciarini (che era stato fermato da un infortunio muscolare dal quale comunque ha recuperato) e Riccardo Moraschini. Ambedue potranno cominciare la preparazione con il resto della squadra il 19 agosto.

Della Valle nelle tre gare di Verona ha fatto il 66% nel tiro da tre, segnando 9.3 punti per gara. Biligha ha chiuso il torneo con 12 punti – record carriera in azzurro – contro il Venezuela. Il nuovo centro biancorosso ha segnato 7.3 punti per gara con 9/14 da due. Brooks è stato risparmiato nella terza partita del torneo, dopo aver segnato in tutto nove punti nelle prime due gare.

La Nazionale italiana si ritrova martedì a Roma e gioca ad Atene nel prossimo fine settimana prima di trasferirsi in Cina. Gli ultimi tre taglia verranno effettuati alla vigilia dei Mondiali, che cominceranno il 31 agosto. Il quarto giocatore dell’Olimpia impegnato nella kermesse iridata è Michael Roll con la Tunisia.

PAUL BILIGHA
JEFF BROOKS
AMEDEO DELLA VALLE