benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Big Game James: il terzo quarto spettacolare di Nunnally a Varese

15/04/2019
TUTTE LE NEWS »

Diciassette punti, 5/6 da tre, 1/1 da due, 17 di valutazione, +14 di plus/minus e un irreale 2.13 di OER (Offensive Efficiency Rating) ovvero la produzione di punti per singolo possesso. Questo è stato il terzo quarto di James Nunnally a Varese. La particolarità è che “Big Game” James non aveva segnato nel primo tempo e non ha segnato nel quarto periodo, quando ha osservato anche un ovvio periodo di sosta in panchina. Ma i suoi 17 punti hanno capovolto la partita. Ecco la sequenza di Nunnally.

Dopo tre minuti del terzo periodo, sul 52-39 Varese, massimo vantaggio, Nunnally ha ricevuto sotto canestro un passaggio decisivo di Nemanja Nedovic. Lì si è scatenato.

52-39 Varese: assist di Nedovic, canestro da sotto in reverse (52-41)

52-41 Varese: rimbalzo difensivo di Nedovic, palla a Nunnally, tripla (52-44)

52-44 Varese: secondo assist di Nedovic, questa volta è uno scarico per la seconda tripla di Nunnally (52-47)

Dopo il time-out di Coach Attilio Caja, Tyler Cain ha completato un gioco da tre punti ripristinando gli otto punti di differenza tra le due squadre. Dopo quella prodezza, Nunnally ha messo in ritmo Nemanja Nedovic per la tripla del nuovo meno cinque. Subito dopo c’è stata una tripla di Mindaugas Kuzminskas, seguita dalla seconda bomba di Nedovic per il sorpasso sul 56-55. Cain, da sotto, ha firmato l’ultimo vantaggio di Varese, poi è ricominciato lo show di Nunnally.

57-56 Varese: rimbalzo offensivo di Kaleb Tarczewski, palla fuori per Nunnally e tripla (57-59)

59-59: Jeff Brooks gira la palla a Nunnally, tripla (59-62)

Qui Kuzminskas ha segnato quattro punti consecutivi, un canestro da sotto di Iannuzzi ha ridotto lo scarto a favore dell’Olimpia a tre punti.

63-66 Milano: assist di Mike James per Nunnally, ancora tripla (63-69) con pochi secondi sul cronometro del terzo periodo. E’ la sua quinta tripla e il 17esimo punto.

Ecco il video di tutti i suoi canestri