Il Coach dell’Olimpia Milano, Luca Banchi  si cimenterà mercoledì per la prima volta da commentatore televisivo affiancando Luca Gregorio nell’analisi di gara 1 dei quarti di finale dei playoffs di Eurolega tra Real Madrid e Anadolu Efes Istanbul (alle 21.00 su Fox Sports 2). Venerdì invece toccherà a Nicolò Melli “imitarlo”: l’ala dell’EA7 Emporio Armani sarà accanto a Geri De Rosa nel commento di gara 2 tra Barcellona e Olympiacos (sempre alle 21.00 su Fox Sports 2).

Fox Sports 2 HD è il canale dei grandi eventi sportivi che da due anni detiene l’esclusiva dell’Eurolega e ha trasmesso tutte le partite giocate dall’Olimpia nella massima competizione europea.

Luca Banchi, nominato capo allenatore dell’Olimpia Milano l’1 luglio 2013, è diventato l’allenatore più veloce nella storia dell’Olimpia a vincere 50 partite di campionato. Nella stagione 2013/14, ha avuto il merito di portare l’Olimpia ai playoffs di Eurolega per la prima volta dal 1997 ed è stato il primo allenatore della storia a vincere lo scudetto a Milano al primo anno, il secondo a vincere lo scudetto due anni consecutivi con due formazioni diverse.

Nicolò Melli, al quinto anno all’Olimpia, ha un record di 20 punti segnati in una gara di Eurolega (contro lo Zalgiris Kaunas), è membro della Nazionale italiana e ha vinto lo scudetto con l’Olimpia nel 2013/14 stabilendo in gara 7 il proprio primato di rimbalzi in una gara con 13.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share