Successiva
Precedente
martedì 24 luglio 2012
Massimo Bisin, responsabile delle giovanili Olimpia

La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver nominato come nuovo responsabile del settore giovanile il Signor Massimo Bisin, nato a Milano il 28 marzo 1959, nelle ultime due stagioni a Biella.

Massimo Bisin, che da giocatore ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili della Canottieri Milano, è un vero prodotto del vivaio cestistico milanese. Da allenatore ha cominciato all’A.D. Ebro Basket Milano, per poi passare ad Arese dove si è occupato di settore giovanile per coach Luigi Bergamaschi rimanendovi fino alla stagione 1994/95 quando con Fabrizio Frates – oggi assistente di Sergio Scariolo – il club conquistò la promozione in Serie A vincendo il torneo di A2. Dopo Arese dove è rimasto cinque stagioni, si è trasferito al Milano3, con un titolo italiano e un secondo posto con gli Under 15. In seguito due anni a Cantù da responsabile del settore giovanile, poi a Desio con un terzo posto Under 17 e un secondo Under 15. Negli ultimi anni, ha fatto da assistente a Tarcisio Vaghi in Legadue a Castelletto Ticino, poi a Veroli con Andrea Trinchieri e infine a Biella con Massimo Cancellieri.

“Arrivare all’Olimpia è una soddisfazione da non credere: me ne renderò conto meglio quando varcherò la soglia della sede. Inutile aggiungere che sono strafelice di occupare quest’incarico”, dice Bisin. “Il settore giovanile è una parte importante del progetto Olimpia – commenta il general manager Flavio Portaluppi –, come dimostra anche l’iniziativa parallela dell’Armani Junior Program. La nomina di Bisin siamo certi che darà ulteriore impulso alla nostra attività”.