benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Aquilotti 2008: altra grande impresa al “Memorial Cocchia” di Siena

30/01/2019
TUTTE LE NEWS »

Esordienti 2007

Doppia vittoria per i nostri 2007 nel weekend appena trascorso. Sabato mattina hanno affrontato e vinto contro SocialOsa (89-14) nel campionato Esordienti e domenica mattina contro Rondinella Sesto San Giovanni (79-35) nel campionato Under 13. In entrambe le partite i nostri esordienti hanno mostrato una buona intensità di gioco recuperando molti palloni e trasformandoli in veloci contropiedi.

Aquilotti 2008

11° Memorial Giorgio Cocchia a Siena (Aquilotti 2008)

Quest’anno sono gli Aquilotti dell’annata 2008 a disputare il torneo, che da due anni, ospitati nella splendida cornice senese, vede la MiniOlimpia salire sul gradino più alto del podio. Sabato mattina, si nella prima partita vittoria contro Olimpia Casale, 87 -12. Nel pomeriggio contro la Virtus Siena, la gara è stata molto combattuta e solo nel finale  la MiniOlimpia ha la meglio per 51-40 dopo un +10 e successivamente la rimonta avversaria. Contro il Costone Siena, già dalla palla a due i MiniOlimpia si impongono nettamente e chiudono 106-15 accedendo alla semifinale vinta contro la Sancat Firenze, 65-20. E così finale al cardiopalma, in una cornice importante, quella del PalaEstra, ancora contro i padroni di casa della Virtus Siena.  Vittoria importante per i nostri aquilotti che, per un solo punto (38-37) e dopo una gara combattuta. L’atleta MiniOlimpia, Nicolò Gualdi è stato premiato come Mvp del torneo.

Aquilotti 2009

4° torneo Play and Fun Jesi

Dal 25 al 27 gennaio i nostri aquilotti più piccoli hanno partecipato alla quarta edizione del torneo “Play and Fun” organizzato dalla Taurus Basket Jesi. La giornata di sabato è iniziata con la prima partita contro la formazione di Cagli, nella quale i nostri 2009/2010 hanno vinto per 6 tempi a 0. Nel pomeriggio hanno disputato la seconda partita del girone vinta con il risultato di 4 tempini vinti, uno pareggiato ed uno perso contro il Basket Recanati, qualificandosi per la semifinale contro Roseto degli Abruzzi. Altra partita molto intensa che i nostri bimbi sono riusciti a vincere grazie ad una difesa solida: 4 tempi vinti, uno pareggiato ed uno perso. La finale contro il Kiosko Caserta è stata invece persa 4 tempi a 2. Secondo posto ed ottima esperienza in questo torneo 2008 nel quale i nostri bimbi non hanno mai mollato, soprattutto i compagni più piccoli del 2010.

NICOLO' GUALDI, MVP A SIENA