Successiva
Precedente
giovedì 7 febbraio 2013
“App EA7 Olimpia” ora anche per Android

A poche ore da uno degli appuntamenti più importanti della stagione, le Final Eight di Coppa Italia, la App EA7 Olimpia Milano diventa disponibile anche per smartphone Android.

Dopo la realizzazione del nuovo sito internet e dell’applicazione iPhone l’Olimpia Milano si affida ancora una volta a Vidiemme Consulting – suo Digital Partner – per portare i propri contenuti all’interno di Google Play. La veste grafica è stata appositamente ripensata in modo da offrire anche a tutti i fan dell’ EA7 che posseggono uno smartphone Android una navigazione ottimale e coinvolgente.

I contenuti offerti sono in linea con quelli veicolati dall’applicazione iPhone e sono inseriti all’interno di 5 sezioni ricche di informazioni e funzionalità.

La sezione Squadra, ad esempio, è organizzata in modo da permettere un rapido accesso al dettaglio dei giocatori e a quello dei membri dello staff tecnico e medico. Per ciascuno di questi sono presenti informazioni sulla carriera e, nel caso dei membri del roster, statistiche ed immagini.

Nella sezione Stagione, invece, sono presenti contenuti relativi al calendario 2012-2013. Per ogni partita, oltre al risultato, sono disponibili gli highlights, le interviste ed un resoconto del match.

Sotto la voce Extras, infine, sono presenti contenuti e funzioni pensate per garantire un’ulteriore fidelizzazione dell’utente/fan. E’ questo, ad esempio, il caso del Supporter Sound che permette di sostenere la squadra allo stadio attraverso un suono emesso dallo smartphone.

Il lancio dell’applicazione Android è l’ultimo esempio della strategia messa in campo da Vidiemme che, in qualità di Digital Partner della squadra, punta a fare dell’EA7 un punto di riferimento nel mondo digitale per le società sportive italiane.