benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

AJP In Formation, il secondo percorso su nutrizione e preparazione fisica

09/03/2021
TUTTE LE NEWS »

AJP IN FORMATION è un progetto di Armani Junior Program, di cui Intesa Sanpaolo è Gold Sponsor per la stagione 2020-2021, e vedrà diversi momenti formativi rivolti a tutte le società affiliate AJP durante l’intera stagione sportiva.

Il secondo percorso che AJP ha pensato per i Club affiliati riguarda la nutrizione e la preparazione fisica. Ci saranno quattro appuntamenti virtuali, sulla piattaforma Teams, con gli esperti di Olimpia Milano, con il titolo “Nutrizione e Movimento: dal contenuto alla forma”.

Il percorso è rivolto a struttori, allenatori, dirigenti, giocatori ma anche alle famiglie che abbiano il desiderio di avere maggiori informazioni su queste tematiche molto attuali.

Di seguito il programma dei singoli appuntamenti:

1° incontro: Sabato 13 Marzo, 11.00-12.00, “Nutrizione e benessere tra premesse, promesse e credenze”, relatore Dott. Fabrizio Spataro (Head nutritionist Serie A Olimpia Milano)

2° incontro: Sabato 20 Marzo, 12.00-13.00, “Consigli pratici nutrizionali per i tecnici e le famiglie: cosa mangiare prima, durante e dopo la prestazione fisica”, relatrice Dott.ssa Giulia Baroncini (Nutritionist Serie A Olimpia Milano)

3° incontro: Sabato 27 Marzo, 10.00-11.00, “La preparazione fisica nel Minibasket: imparare giocando”, relatore Dott. Alessio Meroni (Responsabile Preparazione Fisica MiniOlimpia e Preparatore Settore Giovanile Olimpia Milano)

4° incontro: Sabato 3 Aprile, 10.00-11.00, “La preparazione fisica nel Settore Giovanile: la costruzione del giovane atleta” relatore Dott. Alessio Meroni (Responsabile Preparazione Fisica MiniOlimpia e Preparatore Settore Giovanile Olimpia Milano)

Tutti gli appuntamenti si terranno il sabato mattina, saranno gratuiti, e avranno la durata di 60 minuti più eventuali domande.

La modalità di partecipazione è libera e aperta a chiunque lo desideri all’interno del proprio AJP Club, attraverso la procedura di registrazione che è stata trasmessa a tutte le società.