benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

AJP Cup 2017: un grande successo.

05/06/2017
TUTTE LE NEWS »

E’ stata un grande successo l’edizione 2017 dell’AJP Cup, il torneo organizzato dall’Olimpia Milano per dare la possibilità alle società affiliate di vivere un’esperienza nella quale far divertire i ragazzi e per alcuni di loro trasformare in realtà il sogno di giocare sul campo del Mediolanum Forum di Assago.

Il torneo era rivolto alle categorie Under 13, Esordienti 2005 e Aquilotti 2006.

Hanno partecipato nella categoria Under 13: Ebro Basket, Pro Paullo, Nuova Pallacanestro Adda, Pallacanestro Melegnano, Osio Sotto, Polis Senago, Aurora Milano, Settimo Milanese, Basket Lodi e Busto Arsizio.

Hanno partecipato nella categoria Esordienti: Castel Carugate, Nuova Pallacanestro Adda, Ebro Basket, Polis Senago, Busto Arsizio, Social Osa, San Carlo Milano, Cat Vigevano, Polis Senago Femminile.

Hanno partecipato nella categoria Aquilotti: Carugate, Eagles Melegnano, Osio Sotto, Settimo Milanese, Lomellina, Polis Senago, Don Bosco Arese, San Carlo Milano.

Oltre 20 squadre quindi che a partire dal mese di marzo si sono date battaglia fino a maggio, dalla fase a gironi a quella di eliminazione e di semifinale, sui campi di gioco delle proprie società e in quelli del settore giovanile dell’Olimpia Milano, per determinare le finaliste di ogni categoria.

Alla fine sei squadre hanno conquistato il diritto di giocare la fase finale sul campo del Mediolanum Forum di Assago prima di una partita di Serie A.

A trionfare sono state per la categoria Aquilotti la società di Settimo Basket, per la categoria Esordienti la società Cat Eagles Vigevano e per la categoria Under 13 la società Aurora Milano.

Ma in verità a trionfare sono state tutte e 27 le società partecipanti che sono state tutte premiate al centro del campo durante l’intervallo di una partita della prima squadra dell’Olimpia Milano.

Video U13

Video Esordienti

Video Aquilotti

Foto Premiazioni