Successiva
Precedente
giovedì 17 gennaio 2013
Accordo tra Olimpia e “Fondazione Per Leggere”

La Pallacanestro Olimpia Milano ha sottoscritto un accordo di partnership con “Fondazione per Leggere”, che gestisce 59 biblioteche nei 55 Comuni del Sud Ovest Milanese, con 100mila iscritti e oltre 1 milione di libri prestati ogni anno.

L’Olimpia è seguita da moltissimi giovani, che ogni giorno fruiscono delle biblioteche e dei tanti servizi offerti da Fondazione Per Leggere, realtà nata nel 2006 con lo scopo di promuovere la lettura in tutte le sue forme, di valorizzare il patrimonio librario e documentario presente nelle biblioteche del sud ovest Milanese e di migliorare la qualità dei servizi di pubblica lettura da esse offerti. L’obiettivo di questo accordo è diffondere la mission e i moderni servizi di Fondazione Per Leggere (tra cui Medialibrary on Line, banca dati completamente gratuita per l’accesso a contenuti giornalistici, editoriali e multimediali agli iscritti) presso il pubblico dell’EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, e naturalmente di avvicinare alla pallacanestro le migliaia e migliaia di fruitori delle biblioteche comunali.

Grazie alla convenzione appena sottoscritta, gli iscritti di Fondazione godranno di agevolazioni nell’acquisto dei biglietti per le partite di regular season e di playoff dell’ Olimpia Milano.

 Il presidente di Fondazione Per Leggere, Cesare Nai ha dichiarato che “l’accordo con l’Olimpia ci riempie di soddisfazione e di orgoglio. Collaborare con una realtà sportiva così prestigiosa dimostra la nostra volontà di essere sempre più un vettore dinamico di cultura, di promozione della lettura e di sinergia con tutte quelle realtà che possono aiutarci nel radicamento in un territorio composto da centinaia di migliaia di persone, a tutti gli effetti un’area metropolitana. Sono certo che questa unione porterà buoni frutti, sia ai sostenitori dell’Olimpia- società che ringrazio, per la cortesia e la sensibilità dimostrate- sia agli ormai oltre 100mila iscritti di Fondazione Per Leggere”.