benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

OLIMPIA@SCHOOL: AL MEDIOLANUM FORUM LA GIORNATA CONCLUSIVA “OLIMPIA DI'”

09/04/2018
TUTTE LE NEWS »

Giovedì 5 Aprile prima dell’ultima partita di Euroleague tra l’Olimpia Milano e il Panathinaikos si è svolta anche  la giornata conclusiva “Olimpia Di” del progetto Olimpia School.

Al quarto ed ultimo incontro hanno partecipato tutti e 12 gli istituti iscritti al programma per un totale di oltre 250 tra studenti e professori di Cardano, Lagrange, Faes, Bottoni, Bertarelli, Alessandrini, De Amicis, Feltrinelli di Milano, Falck di Sesto San Giovanni, Maggiolini di Parabiago, Mattei di San Donato Milanese e Primo Levi di Seregno.

Novità di questa stagione è stata la realizzazione della giornata conclusiva nella splendida cornice del Mediolanum Forum che ha dato ancora più lustro ad un progetto innovativo,  fiore all’occhiello del club.

La grande festa è stata aperta dai saluti di Ilaria Mazzeo, Head of Marketing and Sponsorship di Olimpia Milano e a seguire da Carmen Basla ed Emilia Gol, collaboratrici dell’Ufficio Scolastico di Milano Area Sport.

Prima di dare il via ai giochi l’Olimpia Milano ha realizzato un video riassuntivo di questi mesi di progetto, che è stato proiettato a luci spente sul cubo dell’arena centrale. Dopo l’emozionante video in cui tutti gli studenti hanno potuto rivedersi nei vari incontri del progetto, è partita la sfida a caccia degli ultimi punti rimasti per definire la classifica finale e quindi la classe vincitrice.

Sul campo si sono alternate le varie squadre partendo dalle sfide di palleggio (Slalom e Infinity), di tiro (Shoot Contest e Fulmine) e passaggio (Quadrato). Per ogni gara si sono disputate diverse manche ad eliminazione per arrivare alla finale di ogni gioco e assegnare il massimo numero di punti in palio.  A chiudere la giornata un grande torneo di 3 contro 3, sia maschile che femminile.

All’interno delle varie competizioni, a disposizione degli studenti, oltre i loro professori, erano presenti anche gli allenatori del settore giovanile dell’Olimpia Milano pronti per consigli e incitamenti.

Il pomeriggio si è concluso con i saluti ed i ringraziamenti del Responsabile del progetto per Olimpia Milano, Michele Samaden, che ha ringraziato gli studenti e i professori per la partecipazione attiva di questi mesi e ricordato a tutti che il progetto in realtà terminerà con le premiazioni di tutti gli istituti durante la partita del 29 Aprile contro Pesaro, e la foto di gruppo.