benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

EuroLeague e La Salle University lanciano l’EB Tech Challenge

30/01/2018
TUTTE LE NEWS »

EuroLeague Basketball, insieme al Parco d’innovazione dell’Università di La Salle-URL, La Salle Technova Barcelona, ​​ha annunciato il lancio congiunto di EB Tech Challenge, un’iniziativa che mira a collegare alcune delle startup più innovative al mondo, pronte a sconvolgere l’industria dello sport al fine di fornire soluzioni alle problematiche esistenti o future delle organizzazioni sportive.

L’EuroLeague Basketball Tech Challenge, promosso da La Salle-URL, si rivolge alle startup per verificare l’opportunità di partecipare a un’intensa settimana di collaborazione, in cui potranno incontrare i massimi dirigenti di entrambe le organizzazioni, oltre a un importante roster di leader nel settore sportivo, imprenditoriale e delle comunità di investimento. Le startup beneficeranno di sessioni di mentoring, networking e scambio di idee con specialisti del settore, in cui saranno in grado di convalidare i loro concetti e potenzialmente provarli in ambienti reali. La settimana di Tech Challenge sarà ospitata presso la sede di EuroLeague Basketball e le strutture di La Salle-URL a Barcellona.

Le startup possono presentare progetti che abbiano come unico requisito quello di essere basati sulla tecnologia con soluzioni creative e innovative per leghe, club, sponsor e organizzazioni sportive in generale.

La selezione dei finalisti verrà eseguita da un panel che include:

Jordi Bertomeu – Presidente e CEO, EuroLeague Basketball

Josep M. Santos – Direttore generale, Università di La Salle-URL

Adam Kelly – Vicepresidente senior, responsabile vendite in tutto il mondo, IMG Media

Salvador Alemany – Presidente, Abertis

Sree Varma – Fondatore e CEO, iSportconnect e iSportconnect Capital

Luis Vicente – Fondatore e presidente, 3vs Sports Partners

“Fin dai suoi primi giorni di esistenza, EuroLeague Basketball e i suoi club sono sempre stati impegnati a innovare per potenziare la crescita e trovare nuovi modi per migliorare lo sport e il rapporto con i tifosi”, ha dichiarato Jordi Bertomeu, Presidente e CEO di EuroLeague. “Adesso siamo lieti di collaborare con la prestigiosa Università di La Salle-URL per creare un ecosistema che consenta alle leghe ai suoi club di accelerare i cambiamenti e la crescita attraverso la creatività, l’innovazione e la tecnologia”.

Josep M. Santos, Direttore Generale di La Salle-URL, ha dichiarato: “L’EB Tech Challenge è una fantastica opportunità per scoprire nuove iniziative ed esplorare opportunità nel mondo delle startup sportive”.