benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

2° Io Tifo Positivo Day

02/05/2018
TUTTE LE NEWS »

In occasione della partita tra l’Olimpia Milano e VL Pesaro si è svolto il 2° IO Tifo Positivo Day della stagione!

Hanno partecipato tra i Fieri Guerrieri gli studenti e le studentesse delle scuole di Milano, Rozzano, Monza e Arcore che hanno partecipato al progetto IO Tifo Positivo dell’Associazione Comunità Nuova Onlus.

IO Tifo Positivo è un percorso di educazione al tifo non violento, ai valori dello sport e di ogni giorno quali fair play, rispetto, relazione e gioco di squadra, inclusione e sport per tutti.

Il progetto, appartenente all’associazione Comunità Nuova Onlus, presieduta da Don Gino Rigoldi, è nato nel 2007, ed è stato fin da subito appoggiato dall’Olimpia Milano.

Nel 2011 nasce la Scuola di Tifo insieme al progetto “Gioco di Squadra”.

La Scuola di Tifo è il primo progetto in Italia che una società sportiva professionistica dedica ai bambini e ai loro genitori all’educazione al tifo corretto: la particolarità e l’unicità sta nel fatto che Olimpia in tutte le partite casalinghe riserva (sia per posti che per grosse agevolazioni di prezzo) un settore interamente dedicato alle famiglie animato da educatori.

Il progetto “Gioco di Squadra”, invece, è interamente dedicato alle scuole e unisce l’esperienza della conduzione di un laboratorio a scuola da parte degli educatori di Comunità Nuova alla professionalità e capacità tecniche dei tecnici di Olimpia Milano nel tradurre le riflessioni fatte in classe in esercizi pratici in palestra. Ovviamente il tema è come anche una classe sia una squadra e necessiti per appunto di un “Gioco di squadra” per aiutare tutti i propri componenti a dare il meglio.

Oltre a questi progetti abbiamo da sempre collaborato anche nella realizzazione della giornata mondiale contro il razzismo (21 marzo), in particolare un anno abbiamo anche realizzato, con la collaborazione di Smemoranda, un video spot.

Per avere informazioni sul progetto “IO Tifo Positivo” visitate il sito www.iotifopositivo.it oppure le pagine social Facebook, Instagram e Twitter.